Alta Via Stage Race - Settima edizione Alta Via Stage Race rinviata al 2021

Set­tima edi­zione Alta Via Stage Race rin­vi­ata al 2021

Caris­simi amici e racer di Alta Via Stage Race, è arrivato il momento che sper­avamo non arrivasse, ovvero dover comu­ni­care che la gara è riman­data a giugno 2021.

Ci costa vera­mente molto dare questa comu­ni­cazione per­ché fino all’ultimo abbi­amo sper­ato che «il virus» fosse meno aggres­sivo e meno peri­coloso e di con­seguenza che la situ­azione fosse meno com­p­lessa. Pen­savamo di poter­cene sbaraz­zare velo­ce­mente ed invece ci sta met­tendo in ginoc­chio, sia dal punto di vista sociale che eco­nom­ico. Fino alla scorsa set­ti­mana abbi­amo lavo­rato rispet­tando tutte le sca­denze e gli impegni pre­visti dall’organizzazione della gara, per­ché noi a giugno vol­e­vamo abbrac­cia­rvi e sudare insieme a voi! Per­ché a giugno del 2020 vol­e­vamo orgogliosa­mente mostrarvi la nos­tra Lig­uria e farvi «assag­giare» sia i nos­tri nuovi per­corsi che il delizioso cibo che le pro loco, le asso­ci­azioni ed i comuni sede di tappa avreb­bero con pas­sione e sapienza cuci­nato per noi.
Ebbene sì Alta Via Stage Race è riman­data al 2021 e vi assi­cu­ri­amo che ci vuole più cor­ag­gio a darvi questa comu­ni­cazione che a per­cor­rere l’intera Alta Via a piedi! Le ragioni dello sposta­mento sono molteplici, la sicurezza (vos­tra, dello staff, dei volon­tari), la grande pos­si­bil­ità che le fron­tiere siano chiuse, (impe­dendo all’80% degli iscritti di pren­dere parte all’evento), la pos­si­bil­ità che i mezzi di trasporto inter­nazion­ali non fun­zion­ino e che i comuni sede di tappa, messi dura­mente alla prova dall’emergenza, non siano in grado di darci l’accoglienza promessa e accor­data. Anche i pre­sidi medici non sareb­bero assi­cu­rati e garan­titi come pro­gram­mati e questo fat­tore in effetti è di impor­tante ril­e­vanza per lo svol­gi­mento della gara.
Alla luce di tutte queste ragioni, in un tanto pas­sion­ale quanto razionale scam­bio di opin­ioni e mes­saggi, il team di Alta Via Stage Race ha definito che l’unica soluzione sia riman­dare al prossimo anno. Ci auguri­amo con tutto il cuore che accogli­ate il nos­tro invito a venire nel 2021, promet­tendo fin da ora che sarà la più bella edi­zione di Alta Via Stage Race mai vista… per­ché ce lo meri­ti­amo, per­ché ve lo mer­i­tate e per­ché l’impegno che abbi­amo messo nell’organizzazione fino ad ora ve lo vogliamo mostrare «dal vivo»!
Per quando riguarda la vos­tra parte­ci­pazione, con molta onestà e nel pic­colo della nos­tra realtà, avendo già affrontato parec­chi costi e spese fino ad ora, ci auguri­amo che pos­si­ate accogliere la nos­tra pro­posta di far valere la vos­tra parte­ci­pazione per il prossimo anno rin­no­vando la promessa di dare il mas­simo e farla diventare l’edizione migliore di sem­pre! Potrete cedere l’iscrizione ad un amico senza prob­lemi né lim­i­tazioni. Vi pos­si­amo garan­tire che siamo davvero dispiaciuti di darvi questa comu­ni­cazione e siamo asso­lu­ta­mente a dis­po­sizione per qual­si­asi chiari­mento.
Con tanto affetto sportivo.
Tutto il team: Alessan­dro, Andrea, Anna­maria, Davide, Gia­como, Lisa, Luca O, Luca M, Luigi, Lorenzo, Marco, Sil­via e Vanessa

on 06 Aprile 2020
Vis­ite: 1458