Stampa

Alta Via Pink Race: la mtb è donna!

Alta Via Stage Race è lieta di pre­sentare Pink Race, il prog­etto che, attra­verso tes­ti­mo­ni­anze dirette di donne stra­or­di­narie, vuole dare vis­i­bil­ità a tutte le bik­ers che con grinta e deter­mi­nazione si met­ter­anno in gioco sui sen­tieri della Liguria.

Il set­tore della mtb fem­minile è in crescita da diversi anni, ma ancora poco con­sid­er­ato, dalla stampa, ai grandi marchi, agli orga­niz­za­tori di eventi sportivi, le donne cer­cano di ritagliarsi uno spazio ma in un ambi­ente con­sid­er­ato ancora molto maschile.

Alta Via Stage Race è una gara dura e impeg­na­tiva ma non solo per gli uomini. Lo stesso staff conta numerose donne che lavo­rano per il suc­cesso dell’evento.

L’obiettivo è lan­ciare un mes­sag­gio a tutte le donne, di inseguire i pro­pri sogni, esaltando le gesta di chi ogni giorno insegue le pro­prie pas­sioni in sella a una bici, nei sen­tieri, col numero al manubrio o con lo zainetto e la macchina fotografica, dis­tri­can­dosi tra casa, famiglia, lavoro e figli.

Le tes­ti­mo­ni­anze di atlete e appas­sion­ate saranno di ispi­razione per tutte le donne che con­di­vi­dono la stessa pas­sione e sapranno coin­vol­gere anche le più inde­cise che si stanno avvic­i­nando tim­i­da­mente a questo sport.

Un prog­etto di grande val­ore sociale, ma non solo, come ci spiega Vanessa Chiesa, orga­niz­za­trice di Alta Via Stage Race: “Per me «Pink Race» va oltre il solo aspetto gara. Si tratta di un mes­sag­gio dalle donne dello sport al mondo fem­minile. Le donne che prat­i­cano lo sport hanno avuto il cor­ag­gio di dare il loro seg­nale del fatto che la forza fem­minile va oltre ogni con­fine di genere. Le donne, spesso ed in gen­erale, hanno una mar­cia in più. Quelle che fanno sport lo fanno con grande deter­mi­nazione anche per dimostrare quanto val­gono e abbat­tere il pregiudizio verso l’universo fem­minile in genere e nello sport nello speci­fico. È un mes­sag­gio alle altre donne di lottare e di dimostrare quanto val­gono, anche in altri ambiti.”

L’appuntamento è come sem­pre dal 12 al 20 giugno lungo la sug­ges­tiva Alta Via dei Monti Liguri.

Be Pink
Be Brave!

on 08 Marzo 2020
Vis­ite: 896