Alta Via Stage Race - Archivio news

Caris­simi amici e racer di Alta Via Stage Race, è arrivato il momento che sper­avamo non arrivasse, ovvero dover comu­ni­care che la gara è riman­data a giugno 2021.

Pub­bli­cato: 06 Aprile 2020
Vis­ite: 713
Read more

Cari amici, come saprete o avrete letto la situ­azione in Italia è com­p­lessa. La nos­tra regione per for­tuna ha una situ­azione con­tenuta al momento. Ad oggi con­ti­amo che la 7ma edi­zione di Alta via Stage Race, trat­tan­dosi di metà giugno, si svolga rego­lar­mente. Noi sti­amo por­tando avanti il nos­tro lavoro di pro­gram­mazione e comu­ni­cazione da casa, rispet­tando le regole indi­cate dal Gov­erno. Non avendo la sfera mag­ica non siamo in grado di garan­tire lo svol­gi­mento della gara al 100% ma ci sti­amo muovendo in quella direzione ed il team sta por­tando avanti i suoi incar­ichi come da calendario.

Pub­bli­cato: 20 Marzo 2020
Vis­ite: 101
Read more

Alta Via Stage Race è lieta di pre­sentare Pink Race, il prog­etto che, attra­verso tes­ti­mo­ni­anze dirette di donne stra­or­di­narie, vuole dare vis­i­bil­ità a tutte le bik­ers che con grinta e deter­mi­nazione si met­ter­anno in gioco sui sen­tieri della Liguria.

Pub­bli­cato: 08 Marzo 2020
Vis­ite: 119
Read more

Si parte da Riccò del Golfo a La Spezia e si chi­ude a Impe­ria. Tra il 12 e il 20 giugno, 8 tappe con prove cronome­trate e trac­cia­mento lungo una rete di sen­tieri unica ed emozio­nante. Il 29 feb­braio scade il peri­odo di “reg­u­lar reg­is­tra­tion”. Ma sarà ancora pos­si­bile iscriversi fino al 30 mag­gio, salvo esauri­mento degli ultimi posti disponibili.

Pub­bli­cato: 03 Marzo 2020
Vis­ite: 155
Read more

L’associazione Ospi­tal­ità Alta Via dei Monti Lig­uri nasce a gen­naio 2011, gra­zie all’entusiasmo e all’intraprendenza di numerosi oper­a­tori di strut­ture ricettive ubi­cate in prossim­ità o sull’itinerario dell’Alta Via dei Monti Lig­uri. Oggi conta più di 60 attiv­ità tur­is­tiche asso­ciate ed è il part­ner prin­ci­pale di Alta Via Stage Race, dopo aver ideato l’evento nel 2012 e aver orga­niz­zato le prime due edizioni.

Pub­bli­cato: 03 Feb­braio 2020
Vis­ite: 159
Read more

Le Cinque Terre sono una terra ad alta vocazione sportiva e la moun­tain bike non poteva essere esclusa dalle dis­ci­pline prat­i­ca­bili sul suo aspro e affasci­nante ter­ri­to­rio. Per la prima volta nella sto­ria dell’Alta Via Stage Race, si col­legherà la riv­iera delle Cinque Terre con il golfo del Tigul­lio in tre tappe ad altissimo con­tenuto tec­nico e panoram­ico, uniche nel loro genere.

Pub­bli­cato: 17 Gen­naio 2020
Vis­ite: 868
Read more

Inter­vis­ti­amo Francesco Gaffuri, che nel 2017 ha vinto l’Alta Via Stage Race in soli­taria e quest’anno ci riprova in cop­pia. Ci fac­ciamo rac­con­tare da lui aspet­ta­tive, ricordi e piani di allena­mento per la prossima edizione.

Pub­bli­cato: 09 Gen­naio 2020
Vis­ite: 983
Read more

Da oggi sarà pos­si­bile iscriversi alla Mitas 4Islands tramite Alta Via Stage Race e godere di una fan­tas­tica offerta! Solo per i Brave di Alta Via Stage Race sarà infatti con­ge­lato il costo dell’Early Book­ing (350 €) anche per i prossimi mesi. Con questa inizia­tiva Alta Via Stage Race è lieta di annun­ciare la part­ner­ship con Mitas 4 Islands, la corsa a tappe nelle isole della Croazia.

Pub­bli­cato: 02 Dicem­bre 2019
Vis­ite: 302
Read more

Il ritorno di Alta Via Stage Race ha fatto gola ai bik­ers ital­iani e stranieri che il 1 novem­bre si sono alzati di buon’ora (aper­tura iscrizioni alle 6 del mat­tino) per aggiu­di­carsi un posto ai nas­tri di partenza. Dopo solo un’ora sono state reg­is­trate 42 iscrizioni delle 100 disponi­bili, salite a 49 nel corso della giornata.

Pub­bli­cato: 06 Novem­bre 2019
Vis­ite: 4232
Read more

Le iscrizioni alla set­tima edi­zione di Alta Via Stage Race apri­ranno ven­erdì 1 novem­bre 2019. Fino al 17 novem­bre, Early Book­ing per le for­mule clas­siche Hero, Week End, Fun e per la nuo­vis­sima for­mula E-​Race. Novità di quest’anno, i con­cor­renti avranno la pos­si­bil­ità di scegliere tra la modal­ità «Easy» — che include iscrizione, pacco gara, pasta party, brief­ing, assis­tenza e ris­tori lungo il per­corso — e la modal­ità «Vil­lage», che include il per­notto orga­niz­zato dallo staff e il trasporto bagagli.

Pub­bli­cato: 01 Otto­bre 2019
Vis­ite: 3614