Only The Brave
Edizione 2022 annullata

Ecco tutte le informazioni necessarie per iscriverti all'ottava edizione di Alta Via Stage Race!
Le iscrizioni si sono aperte sabato 1° gennaio 2022 alle ore 23.59 e si chiuderanno sabato 2 aprile 2022.
La procedura di iscrizione prevede 3 passaggi successivi.
Per qualsiasi dubbio puoi contattare la segreteria di gara, scrivendo a altavia.stagerace@gmail.com o chiamando il numero 3478832843.

L’iscrizione comporta l’accettazione senza riserve del Regolamento

Step 1 - Compila il modulo di iscrizione

Cliccando sul pulsante ISCRIVITI ORA accederai al modulo di iscrizione, da compilare in ogni sua parte: scegli la modalità di iscrizione (Solo / Coppia) e la formula di partecipazione (Hero / Week End), inserisci i dati personali, seleziona la taglia della T-Shirt e gli eventuali servizi opzionali che intendi prenotare.

ATTENZIONE! Le coppie devono inviare un modulo unico, con i dati di entrambi i componenti

Step 2 - Effettua il pagamento

Al termine della compilazione, il modulo effettuerà in automatico il calcolo dell'importo totale da versare (quota / quote di iscrizione + servizi opzionali prenotati).
Ricordati di inserire in questa fase l'eventuale codice sconto in tuo possesso.

Per il pagamento, hai a disposizione due modalità:
- carta di credito (pagamento immediato)
- bonifico bancario (annota le coordinate bancarie ed effettua il pagamento entro 3 giorni dall'invio del modulo di iscrizione).

Quote individuali di iscrizione
Formula HERO 747 €   |   Formula WEEK END 347 €

Servizi opzionali
Dettagli e prezzi sono disponibili qui

Termine ultimo di iscrizione
Giovedì 12 maggio 2022

ATTENZIONE! Le coppie devono effettuare un pagamento unico

Step 3 - Invia i documenti entro il 15 maggio 2022

Dopo aver inviato il modulo di iscrizione, verrai indirizzato ad un secondo modulo che ti permetterà di caricare ed inviare i documenti obbligatori:

  1. copia del documento di identità
  2. copia della tessera agonistica > scopri di più
  3. copia del certificato medico agonistico > scopri di più
  4. scheda medica relativa allo stato di salute, compilata e firmata dal partecipante > scarica qui
  5. manleva di responsabilità, compilata e firmata dal partecipante > scarica qui

Il modulo ti consentirà anche di prenotare eventuali servizi opzionali che tu non abbia già scelto all'atto dell'iscrizione. Il relativo pagamento potrà essere effettuato con le stesse modalità di cui sopra (carta di credito oppure bonifico bancario entro 3 giorni dall'invio del modulo).

Se non sei pronto ad inviare subito i tuoi documenti, potrai farlo in un secondo tempo, comunque entro e non oltre il 15 maggio 2022: per recuperare il modulo, dovrai cliccare qui

ATTENZIONE! Questo secondo modulo è individuale: le coppie dovranno inviarne due (uno per il capitano e uno per il secondo componente)

Tessera agonistica

Alta Via Stage Race è aperta a tutti gli atleti in possesso di:

  1. tessera agonistica 2022 rilasciata dalla Federazione Ciclistica Italiana, da CSAIn (Centri Sportivi Aziendali e Industriali) o da altri Enti di Promozione Sportiva convenzionati FCI (atleti italiani)
  2. tessera agonistica 2022 rilasciata da Federazioni Ciclistiche Nazionali e riconosciuta dall'UCI (atleti stranieri).

Gli atleti non tesserati possono scegliere se tesserarsi in autonomia oppure richiedere l'attivazione della tessera (obbligatoria per la partecipazione a gare ciclistiche) tramite l'associazione Outdoor Experience Finale Ligure, organizzatrice di Alta Via Stage Race. La tessera verrà rilasciata dall'Ente di Promozione Sportiva CSAIn e sarà valida per tutto l'anno, fino al 31/12/2022. Per ottenere la tessera è necessario presentare un certificato medico agonistico per ciclismo, rilasciato in data non anteriore a sei mesi. Il servizio ha un costo di 50 €. Per richiedere il servizio e inviare il certificato, è necessario utilizzare il modulo documenti.

Certificato medico agonistico

Il certificato medico agonistico viene richiesto sia agli atleti tesserati, sia agli atleti non tesserati che scelgono di usufruire del servizio messo a disposizione dall'Organizzazione.

Il certificato deve risultare valido fino al 18 giugno 2022 compreso.

Rinunce

L’iscrizione è vincolante. In caso di rinuncia, verranno applicati i seguenti criteri:
- per disdette pervenute entro il 30 aprile 2022, è previsto un rimborso pari al 50% della quota
- per disdette pervenute entro il 31 maggio 2022, è previsto un rimborso pari al 25% della quota
- per disdette pervenute dopo il 31 maggio 2022, non è previsto rimborso.
Le rinunce verranno accettate solo se presentate in forma scritta.
Il rimborso verrà effettuato entro 60 giorni dal ricevimento della disdetta scritta.

Cancellazione evento causa emergenza sanitaria

Nel caso in cui l'evento venga annullato a causa di misure restrittive - attestate da documenti ufficiali - inerenti l'emergenza sanitaria da Covid-19, la quota di partecipazione verrà interamente rimborsata entro 90 giorni.


Hai dubbi o Domande?

Contattaci