Alta Via Stage Race - Chi siamo

Chi siamo

Alta Via Stage Race 20122013

Nel 2011 l’associazione Ospi­tal­ità Alta Via dei Monti Lig­uri — che riu­nisce strut­ture ricettive e servizi tur­is­tici sit­uati in prossim­ità dell’itinerario prin­ci­pale dell’Alta Via o lungo i sen­tieri che col­legano il crinale con l’entroterra e la costa — decide di fare pro­prio il sogno di alcuni soci appas­sion­ati di moun­tain bike, già orga­niz­za­tori della famosa 24h di Finale: real­iz­zare anche in Lig­uria una gara a tappe avven­tur­osa e spet­ta­co­lare, che segua l’esempio di eventi mitici come quelli che ogni anno pren­dono il via in Europa, in Canada, in Sudafrica. L’impegno di tutti per­me­tte a questo sogno di diventare realtà e nel 2012 ha luogo la prima edi­zione di Alta Via Stage Race, cui parte­ci­pano 30 cor­ag­giosi bikers!

Alta Via Stage Race 20142017

Nel 2013 un gruppo di soci par­ti­co­lar­mente coin­volti nell’organizzazione della gara cos­ti­tu­isce la nuova A.S.D. Lig­uri­avven­tura, ded­i­cata alla pro­mozione di avven­ture sportive nell’entroterra lig­ure. E l’avventura più mit­ica non può che essere… Alta Via Stage Race! Part­ner prin­ci­pale resta l’associazione Ospi­tal­ità Alta Via dei Monti Lig­uri, ideatrice dell’evento e orga­niz­za­trice delle prime due edi­zioni. Dal 2014 al 2017 i soci di Lig­uri­avven­tura met­tono in campo il pro­prio impegno per­son­ale e le pro­prie com­pe­tenze, il pro­prio amore per il ter­ri­to­rio in cui vivono e il deside­rio di farlo conoscere a chi è appas­sion­ato di sport out­door. Tra i tanti nomi da non dimen­ti­care, ci sono Lorenzo Car­lini, Marco March­ese, Clau­dio Simon­etti, Mar­tina Migli­azzi, Marina De Mar­tini, Marina Caramellino, Mauro Par­odi, Vanessa Chiesa e Anna­maria Messina. Prezioso è anche il sup­porto di Simone Cat­assi, biker instan­ca­bile che si occupa dei sopral­lu­oghi lungo il per­corso di gara e della real­iz­zazione delle tracce GPS.

logo outdoor experiencelibertas coni

Alta Via Stage Race 2020 — Riparte l’avventura!

Dopo due anni di pausa, Alta Via Stage Race ritorna gra­zie all’A.S.D. Out­door Expe­ri­ence Finale Lig­ure, che decide di orga­niz­zare la set­tima edi­zione dell’evento. Fon­da­trice e coor­di­na­trice dell’associazione è Vanessa Chiesa.

Con­tatti

+39 3486543868
altavia.​stagerace@​gmail.​com

banner ospitalita alta via

Main Part­ner — Asso­ci­azione Ospi­tal­ità Alta Via dei Monti Liguri

L’Associazione di Pro­mozione Sociale Ospi­tal­ità Alta Via dei Monti Lig­uri, ideatrice di Alta Via Stage Race ed orga­niz­za­trice delle prime due edi­zioni, è oggi il part­ner prin­ci­pale dell’evento. Alle strut­ture ricettive asso­ciate — tutte sit­u­ate nel bacino ter­ri­to­ri­ale dell’Alta Via — sono affi­dati i punti ris­toro che i bik­ers incon­trano lungo il per­corso delle otto tappe: una ricar­ica di ener­gia e un’occasione per assag­giare alcune tra le migliori spe­cial­ità liguri!

Con­tatti

+39 3381629347
ospitalita.​altavia@​gmail.​com