• Home
  • News
  • Annullata l’edizione 2022 di Alta Via Stage Race

Marzo 30

Annullata l’edizione 2022 di Alta Via Stage Race

Con grande rammarico, lo staff di Alta Via Stage Race ha deciso di annullare l’edizione 2022.

Arrivano momenti nella vita in cui occorre fermarsi e riflettere. Anche per guardare alla realtà in modo oggettivo. Passioni e razionalità non sempre vanno d’accordo e a volte è necessario trovare un compromesso sostenibile.

Alta Via Stage Race ha sempre mantenuto un atteggiamento attivo e positivo in questi ultimi due anni, difficili per tutti. Ma alla luce delle circostanze attuali - le restrizioni da epidemia di peste suina africana in Liguria, l’improvvisa indisponibilità per altri motivi faunistici di una fondamentale sede di tappa, la critica e incerta situazione internazionale - lo staff di AVSR non se la sente di procedere.

Tali situazioni, indipendenti dalla nostra volontà, ci costringono ad annullare l’edizione 2022, non permettendoci di organizzare al meglio l'evento e garantire gli opportuni standard qualitativi. Quest'anno più che mai, con un nuovo staff e un nuovo direttore corsa, con un lavoro intenso sul percorso e sulle sedi di tappa, il nostro obiettivo era quello di realizzare un'edizione di AVSR che andasse oltre le attese e offrisse un tracciato ancora più avvincente, un'organizzazione più professionale e una comunicazione più efficace, pur restando fedele al clima familiare che tanti atleti già conoscono ed apprezzano. In questo momento alcune condizioni imprescindibili sono venute a mancare e quindi, per non rovinare tutto il lavoro svolto finora, abbiamo deciso di fermarci per un anno.

È una scelta sofferta, ma necessaria.

Ringraziamo i concorrenti iscritti, le amministrazioni coinvolte, i partner e gli sponsor, ultimi ma non meno importanti i volontari. E tutti quelli che hanno creduto e continuano a credere in noi.

Ma l’avventura di Alta Via Stage Race non finisce qui. Ci fermiamo quest’anno gettando subito le basi, con nuova fiducia e nuove energie, per la prossima edizione. Per un evento ancora più entusiasmante e coinvolgente, nello stile che ci ha sempre contraddistinto.

Arrivederci al 2023!


CATEGORIE

TAG


Leggi tutte le news