Con grande rammarico, lo staff di Alta Via Stage Race ha deciso di annullare l’edizione 2022.
Arrivano momenti nella vita in cui occorre fermarsi e riflettere. Anche per guardare alla realtà in modo oggettivo. Passioni e razionalità non sempre vanno d’accordo e a volte è necessario trovare un compromesso sostenibile.
Alta Via Stage Race ha sempre mantenuto un atteggiamento attivo e positivo in questi ultimi due anni, difficili per tutti. Ma alla luce delle circostanze attuali - le restrizioni da epidemia di peste suina africana in Liguria, l’improvvisa indisponibilità per altri motivi faunistici di una fondamentale sede di tappa, la critica e incerta situazione internazionale - lo staff di AVSR non se la sente di procedere.
Tali situazioni, indipendenti dalla nostra volontà, ci costringono ad annullare l’edizione 2022, non permettendoci di organizzare al meglio l'evento e garantire gli opportuni standard qualitativi. Quest'anno più che mai, con un nuovo staff e un nuovo direttore corsa, con un lavoro intenso sul percorso e sulle sedi di tappa, il nostro obiettivo era quello di realizzare un'edizione di AVSR che andasse oltre le attese e offrisse un tracciato ancora più avvincente, un'organizzazione più professionale e una comunicazione più efficace, pur restando fedele al clima familiare che tanti atleti già conoscono ed apprezzano. In questo momento alcune condizioni imprescindibili sono venute a mancare e quindi, per non rovinare tutto il lavoro svolto finora, abbiamo deciso di fermarci per un anno.
È una scelta sofferta, ma necessaria.
Ringraziamo i concorrenti iscritti, le amministrazioni coinvolte, i partner e gli sponsor, ultimi ma non meno importanti i volontari. E tutti quelli che hanno creduto e continuano a credere in noi.
Ma l’avventura di Alta Via Stage Race non finisce qui. Ci fermiamo quest’anno gettando subito le basi, con nuova fiducia e nuove energie, per la prossima edizione. Per un evento ancora più entusiasmante e coinvolgente, nello stile che ci ha sempre contraddistinto.